FBU Practitioner 2021
edizione settembre - ottobre
Un percorso di specializzazione dedicato a consulenti e coach che lavorano con le imprese di famiglia.

Per non trovarsi soli e con una proposta di valore vaga. Grazie a FBU Practitioner puoi affrontare le sfide delle imprese di famiglia con strumenti più solidi e sicuri, con il supporto di un approccio testato e il confronto costante con colleghi.

Essere consulenti nelle imprese di famiglia

Lavorare con le imprese di famiglia è una sfida: massimo coinvolgimento emotivo ed economico, conflitti, stalli decisionali, difficoltà nelle relazioni, equilibri delicati, avversione al cambiamento.
I problemi sono complessi e richiedono un approccio sistemico. È importante fare e dire la cosa giusta al momento giusto per aiutare le imprese di famiglia a essere capaci di risultati e armonia.

La guida di
Family Business Unit

Conosciamo le sfide che affronti con le imprese di famiglia perché le viviamo quotidianamente anche noi. Ecco perché diamo supporto a consulenti e coach come te attraverso un percorso di specializzazione in cui acquisire competenze e strumenti utili per lavorare in modo efficace con le aziende familiari. Partecipando al corso avrai accesso alla nostra community, uno spazio in cui confrontarsi con colleghi altrettanto interessati e coinvolti nelle imprese di famiglia.


« Grazie a FBU Practitioner ho appreso un metodo che mi permette di lavorare meglio e gestire efficacemente i rapporti con i vari componenti della famiglia. Ho già avuto la possibilità di verificarne i benefici. Mi ha aiutato ad avere chiarezza del nostro ruolo e delle nostre responsabilità per supportare i clienti nel prendere decisioni. E gli strumenti sono molto utili!»


Giuseppe Meli
Business coach e trainer

Elisa Rivaben
Psicologa e consulente family audit

« Finito il corso è iniziato il percorso. E nel percorso il valore aggiunto è la community, un gruppo di professionisti con varie esperienze e contesti diversi nella consulenza aziendale. Una bella opportunità per confrontarsi. L'ambiente è molto positivo e inclusivo grazie al senso di disponibilità e generosità con cui si condividono esperienze e contenuti. »


Vuoi coltivare le tue competenze per le imprese di famiglia?
Partecipando al Practitioner FBU puoi:
check
Approfondire il tema del family business
check
Acquisire competenze e strumenti solidi e sicuri
check
Imparare a usare l'approccio FBU, testato su decine di aziende familiari
check
Confrontarti con una community di coach e consulenti come te, così da crescere insieme
settings
settings
settings
© 2020 - THE FAMILY BUSINESS UNIT S.R.L. Unipersonale - C.F. e P. Iva 04727110266
[bot_catcher]