Il Sistema FBU prevede un set di strumenti per i tre livelli di intervento che possono essere attivati: Persona, Famiglia e Impresa.

Qui puoi scaricare questi strumenti, così da avere spunti per lavorare in autonomia e per capire come possiamo aiutarti a gestire le dinamiche dell’impresa di famiglia.

Persona

Gli strumenti per la persona aiutano chi è coinvolto nell’impresa di famiglia a lavorare per sviluppare delle migliori dinamiche relazionali, per chiarire ruoli e visione, per definire obiettivi e percorsi di sviluppo.

  1. Profilo Personale
  2. Mappa Personale
  3. Circolo Relazionale
  4. APC Ascolto Persuasione Confronto

Famiglia

Gli strumenti per la famiglia sono stati pensati per aiutare i membri della famiglia ad allinearsi tra loro condividendo storie, valori e obiettivi per la famiglia, per il suo patrimonio per i suoi rapporti con l’impresa.

  1. Carta di Famiglia
  2. Storia di Famiglia
  3. Patrimonio di Famiglia
  4. Passaggio di Testimone

Impresa

Gli strumenti per l’Impresa sono strumenti di sviluppo dell’impresa a tutto tondo, volti a far crescere team allineati sulla visione, sui valori, sugli obiettivi e sulle regole di coordinamento.

  1. Scopo del Business: Visione e Valori, Strategia ed elementi distintivi
  2. Numeri del Business: Obiettivi di lungo, medio e breve, indicatori di performance.
  3. Sistema di Governo
  4. Sistema di Responsabilità
  5. Sistema di Processi
  6. Sistema di Coordinamento
  7. Sistema di Persone
  8. Clessidra Gestionale
  9. Confronti Costruttivi
  10. Colloquio Personale

Prendiamoci un caffè!

Prenota un incontro gratuito di 2 ore con uno dei nostri Consulenti: sarà l’occasione per conoscerci e per capire come possiamo aiutarti.