Attiva un sistema operativo per la tua impresa di famiglia
Quando c’è il coinvolgimento dei collaboratori (familiari e non), spesso i ruoli e le responsabilità sono poco chiari o troppo rigidi, la direzione strategica è confusa e non definita, non c’è un sistema di gestione che supporti le decisioni e assicuri l’efficacia e l’efficienza operativa.
Il Sistema FBU, con la sua attenzione allo Scopo e alle Persone, all’Organizzazione e ai Numeri, aiuta l’impresa di famiglia a definire strategia ed organizzazione, dinamiche personali e obiettivi da ottenere.
Il nostro approccio viene impiegato in aziende di dimensioni e settori diversi perché può essere adattato alle diverse realtà mantenendo però i principi guida che lo ispirano.
Imprenditrici e imprenditori, collaboratrici e collaboratori, familiari o meno, che hanno ruoli di responsabilità in azienda e che vogliono fare il punto sulla gestione dell’impresa.
Una prima riunione plenaria per condividere lo scopo e l’approccio dell’intervento, conoscere il Sistema FBU e inquadrare i temi che si vogliono mettere sul tavolo.
Un ciclo di interviste individuali per consentire all’Esperto FBU di cogliere prospettive e aspettative dei membri del team e prepararsi per una condivisione efficace dei diversi punti di vista.
Una riunione di restituzione e confronto per consentire all’Esperto di FBU di condividere una sintesi di quanto emerso e guidare il confronto del team gestionale facilitandone il processo e aiutando a definire un piano di azione per lo sviluppo dell’impresa.
Implementazione del Sistema FBU e verifica periodica di consolidamento del sistema gestionale aziendale.
Verifica subito lo stato di salute della tua impresa di famiglia
Compila il questionario per fare chiarezza e scegliere gli strumenti più adatti a valorizzare il potenziale e gestire le criticità.