Attiva un check up organizzativo per la tua impresa di famiglia

Non è facile gestire un’impresa di famiglia, soprattutto quando l’azienda è in fase di crescita o le viene chiesto di affrontare processi di cambiamento per superare momenti di stallo.
Quando c’è il coinvolgimento dei collaboratori (familiari e non), spesso i ruoli e le responsabilità sono poco chiari o troppo rigidi, la direzione strategica è confusa e non definita, non c’è un sistema di gestione che supporti le decisioni e assicuri l’efficacia e l’efficienza operativa.

Il Sistema FBU, con la sua attenzione a Persone, Organizzazione, Scopo e Numeri, aiuta chi guida l’impresa di famiglia a dare e darsi un ordine per assicurare armonia e risultati con tutti i collaboratori coinvolti, familiari o meno.
Il nostro approccio viene impiegato in aziende di dimensioni e settori diversi perché permette al vertice aziendale di adattarlo alla propria specifica realtà mantenendo però i principi guida che lo hanno ispirato.

Percorso aziendale FBU

I destinatari:

imprenditrici e imprenditori, collaboratrici e collaboratori, familiari o meno, che hanno ruoli di responsabilità in azienda e che vogliono fare il punto sulla gestione dell’impresa.

 

Attraverso questo percorso ottieni:

  • un momento di verifica della gestione dell’impresa
  • la condivisione dei diversi punti di vista dei partecipanti
  • un primo allineamento sulla struttura e sulle strategie aziendali
  • un piano di azione per mettere in pratica nuovi ruoli e nuove modalità di gestione dell’impresa

Il percorso: 

  1. Una prima riunione plenaria per condividere lo scopo e l’approccio dell’intervento, conoscere il Sistema FBU e inquadrare i temi che si vogliono mettere sul tavolo.
  2. Un ciclo di interviste individuali per consentire all’Esperto FBU di cogliere prospettive e aspettative dei membri del team e prepararsi per una condivisione efficace dei diversi punti di vista.
  3. Una riunione di restituzione e confronto per consentire all’Esperto di FBU di condividere una sintesi di quanto emerso e guidare il confronto del team gestionale facilitandone il processo e aiutando a definire un piano di azione per lo sviluppo dell’impresa.

 

Contattaci per approfondire come possiamo aiutarti a sviluppare la tua organizzazione aziendale.