Lavorare con le imprese di famiglia richiede di mettere in atto competenze trasversali, quelle capaci di gestire delicate dinamiche relazionali, quelle aziendali capaci di accompagnare la gestione dell’impresa e quelle societarie e legali, per il governo della società e del patrimonio.
La complessità dei temi è tale che spesso l’imprenditore consulta professionisti diversi, ognuno specialista della sua area, con il rischio di sentirsi tirare per la giacchetta da una parte e dall’altra da chi, in buona fede, non vede il sistema intero.

Gli Esperti di FBU si propongono come generalisti, capaci di comprendere le dinamiche dei tre sistemi: gestione dell’impresa, governo della proprietà e del patrimonio e cura delle relazioni. Capaci di facilitare il confronto all’interno della famiglia, con i collaboratori e con gli specialisti esterni. 

Gli Esperti di FBU sono persone con esperienza d’impresa e di gestione delle relazioni, si propongono come consulenti di processo, esperti del come più che del cosa.

Esperti FBU