Prenditi del tempo per ascoltare le parole di Alessio Salvetti e Alessandra Tugnolo, intervistati da Luca Marcolin durante un incontro di FBU Club sul tema della blockchain nelle imprese di famiglia.
Le criptovalute stanno avendo un interesse sempre più grande tra entusiasti sostenitori e scettici detrattori. Di sicuro la tecnologia che ne sta alla base è motivo di curiosità per tutti quelli che sono interessati a capire quanto potrà impattare sul loro modello di business.
La blockchain, ovvero un registro distribuito sui nodi di una rete digitale, può permettere di ripensare alle transazioni e alle esigenze di tracciabilità di prodotti e documenti.
Sono solo tecnologie per grandi istituzioni o sono alla portata di tutte le imprese? In che modo potremmo farne tesoro nelle nostre aziende?
Ne abbiamo parlato con Alessio Salvetti, imprenditore + umanista (come si definisce) con all’attivo diverse start up, ultima delle quali Bcademy e Alessandra Tugnolo, che dopo una carriera nel giornalismo e nelle telecomunicazioni, ricopre ora la carica di Direttore Commerciale in Bcademy, società che ha la missione di diffondere la conoscenza della tecnologia blockchain applicata al mondo dell’impresa.