Prenditi del tempo per ascoltare le parole di Gianmarco Guerrini, intervistato da Luca Marcolin durante un incontro di FBU Club sul suo libro “Non c’è due senza uno”.
Creatività e rigore, Gianmarco sogna un futuro da architetto, ma prima la prospettiva di una scrivania nell’impresa di famiglia e poi la passione per l’informatica lo portano a fare studi economici e ad avviare una professione come consulente del lavoro.
L’incontro con Gianluca è la scoperta della complementarietà, di chi ti completa sia nelle competenze che nell’approccio al business, un sodalizio che da professionale si fa imprenditoriale. Non c’è due senza uno, una squadra è fatta dei singoli che la compongono.
L’avventura imprenditoriale di un piccolo studio di provincia che si afferma prima intercettando nuovi software per la professione, sviluppando poi le proprie soluzioni informatiche, arrivando infine ad app che aiutano a monitorare il clima aziendale.
Professionista e imprenditore, Gianmarco ha ripercorso il suo cammino umano e lavorativo in un libro dal titolo evocativo, Non c’è due senza uno. Un passo dopo l’altro in un percorso che non è una fiammata del momento ma un cammino fatto di piccole e grandi invenzioni per ridefinire i confini della propria professione.