Prenditi del tempo per ascoltare le parole di Primo Barzoni, intervistato da Luca Marcolin durante un incontro di FBU Club sullo sviluppo organizzativo della sua impresa familiare.
Quando ha 10 anni entra nel laboratorio artigiano del padre orgoglioso di contribuire al benessere familiare, e il tema del fare bene impresa non lo abbandonerà più. Si informa, studia, legge Druker e Olivetti e sogna un’impresa che sappia essere manageriale e sociale, attraverso una leadership gentile. La morte del padre lo porterà ventiquattrenne a fondare un'impresa, PALM, acronimo del suo nome e di quello degli altri tre dei nove fratelli.
E da allora la sua sfida è stata dare valore al pallet in legno, un prodotto considerato marginale, perché sia considerato a tutti gli effetti parte della filiera in cui viene utilizzato, trasformandolo in un vero strumento nel percorso di sostenibilità dei Partner.
Da allora una sensibilità forte ai temi dell’ambiente, delle persone e della governance di “un’impresa for good” porta Palm ad essere sempre leader e driver fino a diventare una società attiva e impegnata nel mondo delle società benefit.
Sarà un piacere intervistare Primo e ascoltare come le imprese di famiglia possono essere un riferimento quando si parla di impresa sociale, sostenibile e innovativa, sentire la storia di PALM e il suo recente sviluppo organizzativo che coinvolge le nuove generazioni, che siano della famiglia o meno.