Prenditi del tempo per ascoltare le parole di Sebastiano Zanolli, intervistato da Luca Marcolin durante un incontro di FBU Club sulla modalità per affrontare serenamente le decisioni.
Le cose nella vita le possiamo subire e lamentarci o possiamo affrontarle assumendocene la responsabilità. Magari non siamo noi che le abbiamo provocate, ma siamo noi che decidiamo come rispondere loro. Quando siamo in un contesto allargato ad altri, dalla coppia alla famiglia, dai colleghi alla società, rischiamo spesso di vedere la responsabilità altrui e non la nostra, anche se abbiamo un ruolo di responsabilità come genitori, manager o imprenditori.
Sebastiano Zanolli, dopo gli studi in economia e una prima vita come manager nel mondo della moda e dello sport, da più di vent’anni ha integrato la vita d’azienda con la passione per la scrittura e la divulgazione, pubblicando libri e facendo presentazioni in azienda e in contesti pubblici.. Io, società a responsabilità illimitata, la grande differenza, alternative, guerra o pace, i suoi libri sono un invito ad affrontare il tema della nostra responsabilità non come un obbligo ma come la modalità per poter vivere pienamente la nostra vita, a casa come nel lavoro.