Prenditi del tempo per ascoltare le parole di Francesca Lonigro, intervistata da Luca Marcolin durante un incontro di FBU Club sul tema della promozione della propria impresa.
Come comunicare la propria impresa di famiglia, in un settore tradizionale come l’agricoltura? Mettendoci la faccia, come ha fatto Francesca Lonigro, terza generazione di una famiglia imprenditoriale che ha voluto sviluppare un contatto diretto con la clientela comunicando e promuovendo la propria realtà in rete e nei social.
Non tutto è stato indolore, alcuni hanno colto l’occasione per commenti sessisti fuori luogo, come se non fosse lecito per una giovane imprenditrice rappresentare l’azienda. Ma questo non ha certo spaventato Francesca, che ha saputo rispondere a tono e con leggerezza alle provocazioni e sta continuando a rappresentare in modo efficace la sua impresa. Approfondiremo con lei cosa voglia dire mettersi in gioco e rappresentare la famiglia imprenditoriale.
Francesca Lonigro, maturità classica e laurea in economia e gestione aziendale, da alcuni anni si occupa del marketing nell’impresa di famiglia, attiva nella coltivazione e lavorazione di frutta e verdura e nella commercializzazione dei prodotti freschi e lavorati.