Prenditi del tempo per ascoltare le parole di Gabriele Dal Ben, intervistato da Luca Marcolin durante un incontro di FBU Club sul tema del welfare aziendale.
Gabriele Dal Ben è un giovane poco più che ventenne quando fonda la sua impresa nel 1987. Oggi, trentasei anni dopo, Gabriele è alla guida di un piccolo grande gioiello: un’industria che occupa 120 collaboratori e che si occupa di progettazione e produzione di impianti e macchinari per settori industriali diversi e sfidanti: nel siderurgico, idroelettrico, nucleare, astrofisica e della ricerca. Dove c’è bisogno di inventare e realizzare soluzioni complesse.
E per questo Gabriele comprende fin da subito che il suo bene più prezioso sono proprio le persone che vanno valorizzate, stimolate a cercare e valorizzare il talento più che censurare i limiti. Una attenzione che porta l’impresa ad avere attenzioni particolari per i collaboratori, dai servizi di supporto al welfare e più recentemente alla certificazione di genere, prima azienda nel Veneto e quarta in Italia.
Un progetto che vede al suo fianco la moglie Debora e negli ultimi anni ha visto l’ingresso in azienda dei figli. Ascoltarlo sarà una bella occasione per conoscere un caso ed avere una testimonianza di quanto possa essere bello, di successo e soddisfazione essere un'impresa di famiglia.