Prenditi del tempo per ascoltare le parole di Roberto Lorusso, intervistato da Luca Marcolin durante un incontro di FBU Club sul tema dell’ascolto nelle imprese di famiglia.
L’esortazione ad ascoltare è centrale nelle esperienze religiose, dall’antico testamento all’inizio della Regola di San Benedetto. E l’ascolto è al centro della riflessione di Roberto Lorusso, per assicurare il benessere delle organizzazioni e delle imprese di famiglia in particolare.
Fare silenzio, aprirsi all’incontro con l’altro, farsi influenzare e creare le condizioni per un dialogo davvero generativo è alla base delle soluzioni per le sfide delle nostre imprese di famiglia. In questo modo fare impresa di famiglia non è solo funzionale ai risultati dell’impresa ma anche alla crescita della famiglia.
Roberto Lorusso aiuta gli imprenditori a riscoprire la loro vocazione sociale per contribuire al Bene Comune. Lo fa occupandosi di sviluppo organizzativo, pianificazione strategica, innovazione sostenibile e convergenza generazionale.