Prenditi del tempo per ascoltare le parole di Federico Rossi, intervistato da Luca Marcolin durante un incontro di FBU Club sul tema della sostenibilità delle aziende di famiglia.
Spesso le imprese di famiglia sono considerate luoghi di saghe e grandi conflitti. Spesso gli imprenditori sono visti come una categoria volta solo a lucrare sulle spalle di altri e dell’ambiente…
Ovunque ci sono cattivi esempi, ma noi di FBU siamo convinti che le aziende familiari siano naturalmente portatrici di un approccio socialmente responsabile: il loro radicamento nel territorio e la loro visione di lungo le chiamano ad essere socialmente responsabili e un esempio per tutte le altre imprese.
Il problema è che spesso non ne sono del tutto consapevoli e non sanno comunicare bene all’interno e all’esterno l’impegno e la responsabilità che le guidano.
Ne abbiamo parlato con Federico Rossi, esperto di marketing e autore con Maria Grazia Persico di Comunicare la Sostenibilità, una guida che può aiutare gli imprenditori a essere più consapevoli del loro ruolo sociale e più capaci di affermarlo dentro e fuori l’azienda.