Prenditi del tempo per ascoltare le parole di Veronica Scuotto e Nicola Farronato, intervistato da Luca Marcolin durante un incontro di FBU Club.
Quando negli Stati Uniti si parla di family business si usa spesso il termine “Mamas & Papas”, ovvero la “bottega di Mamma e Papà”.
Che l’amore sia alla base di tante storie imprenditoriali non è una novità: la voglia di intraprendere insieme, di essere un team complementare nella vita privata e nel lavoro, di dare sostegno al progetto imprenditoriale di uno dei due, ma anche l’amore fraterno o l’amore filiale che unisce la famiglia e che pone le basi per quel coinvolgimento fondato sulla fiducia e sul sostegno reciproco.
Quello che c’è di nuovo è che, anche nel mondo moderno delle start-up, la dimensione di coppia e quella familiare si ripropongono nelle esperienze e nei casi raccontati nel libro “Love in the Start-up Era”.
Nato in pieno lockdown, il libro è frutto della passione professionale di una coppia di ricercatori e innovatori, Veronica Scuotto e Nicola Farronato, uniti nella vita privata e in un percorso di vita che li ha portati in giro per il mondo.
Li abbiamo ospitati durante un incontro del nostro FBU Club.