Prenditi del tempo per ascoltare le parole di Gianfranco Minutolo, intervistato da Luca Marcolin durante un incontro di FBU Club sull’importanza di fare rete nelle imprese di famiglia.
La capacità di coltivare relazioni, online, offline e non direttamente di business, è diventata una competenza sempre più importante per chi vuole avere ruoli di responsabilità.
Coltivare una rete qualificata di contatti vuol dire accedere a informazioni migliori, a opportunità di business, a reti di supporto per lo sviluppo della propria azienda.
Ma perché questo accada è necessario avere la consapevolezza di sé e del proprio ruolo, la capacità di coltivare relazioni, se non proprio di amicizia almeno di conoscenza autentica, evitando di recitare ruoli o atteggiandosi per quello che non si è.
Approfondiamo il tema con un grande esperto del networking professionale, Gianfranco Minutolo, commercialista e consulente aziendale, portatore sano di Ebitda e di Networking (come si definisce), autore nel 2020 di “I robot non sanno fare networking (per adesso)” per i tipi di Guerini Next.